Il facile successo all’esordio su Steve Johnson suggerisce cautela: malgrado le fatiche di Pechino Andy Murray sta bene, ed è motivatissimo per accorciare ulteriormente la distanza che lo separa nel ranking ATP dal numero uno Novak Djokovic. Ma Lucas Pouille è in forte crescita, e la sua strada verso i primi 10 del mondo passa anche da incontri come questo. Puntare su di lui sarebbe una follia, ma la soglia under/over dei game fissata a 19.5, con la quota a 1.79 per l’over, è accattivante.
Quota UNIBET: Pouille 7.00, Murray 1.10; over 19,5 game disputati: 1.79
GRANOLLERS VS. M. ZVEREV
Due delle grandi sorprese del mercoledì, una contro l’altra. Mischa Zverev ha raccolto una rapidissima vittoria contro un irriconoscibile Kyrgios (avevamo pronosticato qualche difficoltà, ma non un 6-3 6-1 al rovescio in 48 minuti), mentre Granollers ha regolato Berdych con due tie-break, senza concedere l’ombra di una palla-break. È un dato interessante: contro il più grande degli Zverev una buona tenuta al servizio, unita alla sua regolarità da fondo campo, può essere vincente.
Quota UNIBET: Granollers 1.64; M. Zverev 2.25
TROICKI VS. BAUTISTA-AGUT
Da due sorprese alla terza, con Viktor Troicki che ha spedito a casa in due set un brutto Nadal. È una vittoria che fa morale, specialmente dopo le cinque sconfitte nei precedenti, e gli darà una mano ad affrontare con fiducia il duello con Roberto Bautista-Agut. Tuttavia, lo spagnolo è un vero osso duro e non a caso i bookmakers di Unibet lo preferiscono al serbo. Match duro da pronosticare: Troicki a 2.45 è invitante, ma ci sono tanti però. Meglio, forse, dare un’occhiata alle quote under/over 22.5.
Quota UNIBET: Troicki 2.45; Bautista-Agut 1.55; under 22,5 game disputati: 1.90
SIMON VS. WAWRINKA
Wawrinka ha superato con più agio del previsto il test Edmund, mentre Simon è reduce da un rapido 6-2 6-2 alla wild card Di Wu: punteggio che rispecchia a pieno la differenza di categoria fra i due giocatori. I precedenti sono 5-2 Wawrinka, ma sul cemento ha vinto due volte su tre Simon ed è lecito attendersi un match combattuto, di tre set o due tirati. Insomma, da over 21,5. La quota, infatti, è fra le più basse sugli over dell’intera giornata di giovedì. Ma è comunque di 1.79.
Quota UNIBET: Simon 3.75; Wawrinka 1.27; over 21,5 game disputati: 1.79
TSONGA VS. A. ZVEREV
Per gli scommettitori può essere il match del giorno. Le quote sostanzialmente identiche (1.93 il francese, 1.87 il tedesco) suggeriscono di andarci piano, perché sulla carta non c’è un vero favorito. Però Tsonga è al rientro dopo l’infortunio rimediato a New York, e Zverev sta veramente giocando alla grandissima (chiede a Cilic per conferma). Sulla diagonale del rovescio non c’è partita, e poi puntare su un giovane in ascesa aggiunge un po’ di pepe alla giocata. Prenderlo a 1.87 non sarebbe affatto male.
Quota UNIBET: Tsonga 1.93, Zverev 1.87
Dopo le sorprese, altre sorprese?
LA PREVIEW – Il mercoledì del Masters 1000 di Shanghai è stato un giorno ricco di colpi di scena, con le eliminazioni di Nadal, Berdych e Kyrgios. Troicki riuscirà a ripetersi contro un altro spagnolo? E Mischa Zverev ha chance con Granollers? Meno di quelle col fratellino nel match del giorno con Tsonga. La nostra preview con le quote UNIBET.