Se Alexander Zverev non avesse smarrito la bussola sul 4-1 in suo favore al terzo set, staremmo per raccontare un quarto di finale diverso, forse meno equilibrato. Invece fra gli ultimi otto ci arriva Jo-Wilfried Tsonga, che i bookmakers di Unibet vedono favorito contro Roberto Bautista-Agut. Ma lo spagnolo ha sette vite come i gatti, ha appena riportato Viktor Troicki sulla terra e per batterlo servirà un grande Tsonga. A 1.63 può valere la pena anche puntare sul francese, ma il 2.28 dello spagnolo è troppo invitante. E nel 2016 siamo 2-0 per lui…
Quota UNIBET: Bautista-Agut 2.28; Tsonga 1.63
DJOKOVIC VS M. ZVEREV
Mentre il fratellino è crollato contro Tsonga, Mischa è diventato la vera sorpresa del Masters 1000 cinese, andando a prendersi un quarto di finale in un Masters 1000 che in precedenza aveva visto solo una volta, nel 2009 a Roma. Anche in quel caso passò le qualificazioni e si regalò una settimana di gloria, interrotta da Federer. Stavolta a svegliarlo dal sogno ci sarà Djokovic. Non il miglior Djokovic, ma contro la risposta del serbo Mischa potrebbe raccogliere poco. Anche meno di 7 game.
Quota UNIBET: Djokovic 1.03; M. Zverev 14; under 18,5 game disputati: 1,88
GOFFIN VS MURRAY
Sin qui Andy Murray è stato perfetto. Sembrava impegnativo il test Johnson, invece gli ha lasciato cinque game. Lo sembrava ancor di più quello con Pouille, invece ha concesso addirittura un game in meno. Per questo, non dovrebbe fare scherzi con Goffin, anche se il belga sta giocando veramente alla grande. Le strade quindi sono due: o credere che finalmente Murray farà più fatica e puntare sull’over 19,5 (basta un 6-4 6-4) o dargli massima fiducia rischiando un under.
Quota UNIBET: Goffin 6,10; Murray 1,13; over 19,5 game disputati: 1,81
SOCK VS. SIMON
Secondo i bookmakers di Unibet è il match più aperto del giorno, e hanno ragione. Si affrontano due giocatori in grande fiducia, freschi freschi di un successo di spessore: Simon ha fatto fuori Stan Wawrinka, mentre Sock ha vinto un tie-break thriller al terzo set contro Raonic, cancellando un paio di match-point. Davvero dura indicare un favorito: Simon ha il cervello per mettere all’angolo Sock, ma se il diritto dell’americano è in giornata può decidere l’incontro. Non aiutano i precedenti: 1-1. Sbizzarritevi.
Quota UNIBET: Sock 1.96; Simon 1.84
Djokovic sì, Murray sì. Ma gli altri?
LA PREVIEW – Al Masters 1000 di Shanghai si va verso una finale fra Novak Djokovic e Andy Murray. Ma occhio ad abbassare la guardia. Interessanti e apertissimi i due quarti di finale: Tsonga sembra favorito con Bautista-Agut, ma ha appena rischiato grosso con Zverev. E tra Sock e Simon è dura fare pronostici. La nostra preview con le quote UNIBET.