La quarta giornata delle WTA Finals si preannuncia molto interessante. In campo il Gruppo Bianco: alle 13.30 italiane, scenderanno in campo le vincitrici dei primi match: Karolina Pliskova e Svetlana Kuznetsova, dopodiché Agnieszka Radwanska e Garbine Muguruza si giocheranno un’ampia fetta di speranze. Tuttavia, come nel Gruppo Rosso, potrebbe rimanere una speranza per tutte e quattro in vista dell’ultima giornata del girone. Analizziamo le partite, aiutandoci con le quote e le indicazioni di UNIBET.
PLISKOVA vs. KUZNETSOVA
E’ il secondo scontro diretto. Il primo risale a un paio di mesi fa, nei quarti di Cincinnati, quando la ceca aveva appena inserito il turbo. Non a caso si impose in tre set, col punteggio di 6-3 4-6 6-2. Le quote sono piuttosto equilibrate, a conferma che non esiste una vera favorita. Se un successo della Pliskova paga 1.72, le è stato assegnato un handicap di appena 1,5 game. In virtù di questo, volendo puntare su di lei, è il caso di darle fiducia anche con il “-1,5”. Col suo servizio, potrebbe bastarle anche un break per set per venire a capo di una Kuznetsova che sta giocando benissimo, ha emozionato contro la Radwanska, ma in chiave betting non convince: nelle ultime settimane ha giocato troppo e prima o poi dovrà pagare l’enorme stanchezza accumulata. Dovrebbe vincere la ceca, forte di una superiorità piuttosto netta nei colpi di inizio gioco, ma non saremmo così sicuri che ce la faccia in due set. Il nostro consiglio? Pliskova con l’handicap.
Quota UNIBET: Pliskova 1,71; Kuznetsova 2,16; Pliskova -1,5 1,86; Over 21,5 game 1,80
RADWANSKA vs MUGURUZA
Gli allibratori danno nettamente favorita la polacca, ma i precedenti raccontano altro: la Muguruza è avanti 4-3 e ha perso i primi due quando era ancora una ragazzina. L’ultimo scontro diretto risale proprio alla semifinale dell’anno scorso: fu una battaglia furibonda e vinse “Aga” 7-5 al terzo. A un anno di distanza, verrebbe da dare la spagnola favorita. E allora perché la polacca è data a 1,44? Noi crediamo che influiscano le condizioni fisiche della Muguruza (ha la bua alla caviglia e si dovrà fermare dopo il Masters), nonché il modo in cui ha perso contro la Pliskova. Perdere da 4-0 e 5-2 al terzo, con matchpoint a favore, è molto grave. Sul piano tecnico, la spagnola ha tutte le armi per mettere in difficoltà la Radwanska e l’anno scorso l’ha dimostrato, superandola ben quattro volte. Dovrà tenere un’alta percentuale di prime palle e aggredire non appena ne avrà la possibilità. La Radwanska sta un po’ meglio, adora giocare in Asia e ha un ottimo feeling a Singapore. E’ giusto considerarla favorita, ma la quota così alta invoglia a giocare la Muguruza, Molto interessante anche la quota Over-Under: tenendo conto che entrambe sono reduci da una battaglia, il limite di 20,5 sembra interessante. Insomma, noi giocheremmo l’Over a 1.98. Se proprio volete rischiare, Muguruza vincente. In fondo siamo qui per divertirci, no?
Quota UNIBET: Muguruza 2,75; Radwanska 1.44; Over 20,5 game 1.98
La grande chance di Karolina Pliskova
LA PREVIEW – Vediamo cosa ci offrirà la quarta giornata delle WTA Finals: la Pliskova può già chiudere il discorso qualificazione affrontando una Kuznetsova che può patire la stanchezza. Nell’altro match, lotta per la sopravvivenza tra Radwanska e Muguruza. La polacca ci sembra un po’ troppo favorita, ma c’è un Over che invoglia. La nostra analisi con le quote UNIBET.