Il carrarino ha spiegato così la scelta di limitare i commenti sotto i suoi post, dopo le tante critiche ricevute in seguito alla sconfitta subita all’esordio a Indian Wells
Lorenzo Musetti non sta vivendo il periodo più felice della carriera. Il carrarino è reduce da quattro sconfitte consecutive, l’ultima delle quali subita contro Adrian Mannarino all’esordio nel Masters 1000 di Indian Wells. Proprio quest’ultima sconfitta, ha scaturito nei confronti dell’azzurro una serie di critiche e di odio social, che il carrarino ha subito voluto placare.
Il numero 2 d’Italia ha infatti disattivato i commenti sotto i suoi post e poi spiegato, attraverso una storia Instagram, così la sua decisione: “Ciao a tutti, volevo solo chiarire la storia dei commenti ai miei post qui su Instagram e perché l’abbia fatto!. Penso che non sia sano e corretto ricevere dopo una sconfitta così tanti insulti e minacce gratuiti nei confronti di famiglie o persone che amo davvero. Siamo tennisti professionisti, amiamo il tennis e viviamo per questo! Ma siamo anche persone che hanno sentimenti e abbiamo alti e bassi come tutti e lavoriamo ogni giorno per migliorare e fare meglio!. Sono sicuro che i veri appassionati di tennis possano capire la mia decisione per il momento sui commenti. E grazie ancora per tutti i meravigliosi messaggi di incoraggiamento. Buon tennis a tutti“.