La decisione da parte del tennista greco di contribuire anche solo in parte alla ricostruzione della città del Messico colpita dall’uragano Otis lo scorso anno, donerà 1000 dollari per ogni ace realizzato nel torneo

Un’iniziativa in favore della città di Acapulco, colpita lo scorso ottobre dal terribile uragano Otis. Stefanos Tsitsipas devolverà 1000 dollari in beneficenza per ogni ace realizzato nell’ATP 500 di Acapulco, la somma raccolta sarà utilizzata per gli importanti lavori di ricostruzione che ancora devono essere svolti. Lo stesso torneo era stato a rischio nelle settimane passate, a causa delle estreme difficoltà nelle quali versava la cittadina messicana dopo l’uragano.

Si stimano infatti danni per oltre 250.000 famiglie e che l’80% degli hotel e dei business legati al turismo, fonte principale di lavoro della città, siano stati impattati dalla tempesta dello scorso autunno. Un danno incalcolabile per l’economia del paese. Al momento gli ace messi a segno dal tennista greco sono solamente cinque nel primo turno vinto contro Safiullin, in attesa di vederlo all’opera contro il nostro Cobolli la prossima notte.