Il piemontese conquista il primo set, poi subisce la rimonta dell’argentino che giocherà i quarti di finale a Miami per il secondo anno consecutivo
Si interrompe agli ottavi di finale l’avventura di Lorenzo Sonego al Miami Open, secondo Masters 1000 della stagione che si sta disputando sul cemento dell’Hard Rock Stadium. Il piemontese è uscito sconfitto in rimonta dalla sfida che lo vedeva opposto al semifinalista della passata edizione, Francisco Cerundolo, che ha conquistato il successo con lo score di 3-6 6-3 6-2 dopo 2 ore e 3 minuti di gioco. Come nel 2021 dunque, quando fu sconfitto da Stefanos Tsitsipas, Sonego non riesce ad approdare tra i migliori otto del torneo; mentre l’argentino, che al terzo turno ha estromesso Felix Auger-Aliassime, dimostra di trovarsi davvero a suo agio sui campi della Florida.
Iniziata con qualche minuto di ritardo a causa delle tante interruzioni per pioggia sugli altri campi, la partita ha visto Cerundolo subito andare avanti di un break nel primo set. Sonego è però riuscito a mettere a segno il controbreak e poi anche a compiere l’allungo decisivo per vincere il set. L’argentino ha però alzato decisamente il livello dal secondo set e, dopo aver pareggiato i conti, ha chiuso la partita grazie ai break messi a segno nel primo e nel quinto gioco del parziale decisivo.
Prossimo avversario di Cerundolo sarà Karen Khachanov, vittorioso su Stefanos Tsitsipas per 7-6(4) 6-4.