La tennista ucraina, lontana dai campi da più di un anno, sarà la stella dell’evento che andrà in scena sulla terra rossa del Tennis Club Chiasso

Dal 10 al 16 aprile il Tennis Club Chiasso sarà teatro dell’11ª edizione dell’Axion Open, torneo ITF da $60.000 di montepremi. I campi in terra rossa della città svizzera si preparano ad accogliere Elina Svitolina, tennista ucraina, ex numero 3 del mondo, che tornerà in campo questa settimana nel WTA di Charleston dopo un anno di inattività e dopo la nascita della primogenita Skai. Attualmente senza punti in classifica WTA, Svitolina giocherà il tabellone principale del torneo grazie alla wild card ricevuta dall’organizzazione.

L’ingresso sugli spalti del Tennis Club Chiasso sarà gratuito in tutte le giornate di gara. Un’ottima notizia per il pubblico potrà così ammirare le gesta della due volte semifinalista Slam.

Ora posso finalmente dirlo: ci sarà anche Elina Svitolina – le parole di Matteo Mangiacavalli, direttore dell’Axion Open -. Sono estremamente felice di dare una wild card ad una giocatrice che negli ultimi anni è stata capace di imporsi ai vertici del circuito mondiale. Per il pubblico svizzero, e per quello della vicina Italia, sarà un’occasione unica poter vedere da così vicino una giocatrice abituata a calcare i più grandi palcoscenici del tennis globale. Per il nostro torneo si tratta naturalmente di un valore aggiunto che va ad arricchire un’ottima entry list: non vediamo l’ora dell’inizio“.