Al Masters 1000 di Monte Carlo arriva l'ora del "padrone di casa" Novak Djokovic, chiamato subito a un esordio interessante contro Gilles Simon. Il passato il francese ha fatto miracoli, e per un "Nole" in scarsa fiducia può essere un avversario pericoloso. L'analisi dei match più interessanti del Day 3, con l'aiuto delle quote e delle indicazioni di UNIBET.Dopo due giorni di "rodaggio", al Masters 1000 di Monte Carlo scocca oggi l'ora dei big. O meglio del big Novak Djokovic, l'unico dei grandissimi impegnato al martedì. Lo scorso anno "Nole" perse all'esordio contro Jiri Vesely, ma aveva fatto gli straordinari nei primi tre mesi, vincendo a Melbourne, Indian Wells e Miami. Quest'anno la musica è stata diversa, e l'aria di casa potrebbe fargli bene. L'analisi dei match più interessanti del Day 3, con l'aiuto delle quote e delle indicazioni di UNIBET.

DJOKOVIC VS. SIMON
Il 10-1 dei precedenti, peraltro con dieci vittorie consecutive del serbo dopo l'unica sconfitta, non deve ingannare: c'è stata battaglia più di una volta. E ci sono alcuni segnali che lasciano intendere come potrebbe essercene anche a stavolta. Dopo l'avvio di stagione molto tentennante Djokovic è a corto di fiducia, e Simon è il classico avversario molto pericoloso quando le cose non vanno bene. Ha battuto almeno una volta tutti i big, e ha anche già un match a Monte Carlo nelle gambe. Scommettere contro Djokovic sarebbe comunque una follia, ma un match equilibrato può saltare fuori. Anche di 3 set.
Quota UNIBET – Djokovic: 1,10. Simon: 7,50. Djokovic per 2 set a 1; 4,50.

DELBONIS VS. HAASE
L'argentino ha mostrato di poter giocare discretamente anche sul cemento, consegnando addirittura indoor la Coppa Davis al suo paese, ma la terra battuta resta di gran lunga la superficie che più gli si addice. Il via della stagione rossa è una grande notizia per il suo diritto mancino e le sue aperture molto ampie, come un match di primo turno contro l'olandese Robin Haase. Tecnicamente non c'è paragone, ma poi tutto il resto dà ragione a "Delbo". Anche una quota molto molto interessante.
Quota UNIBET – Delbonis: 1,68. Haase: 2,18.

KHACHANOV VS. MAHUT
Sull'erba vincerebbe il francese, sul cemento potrebbero fare partita pari, mentre sulla terra battuta il risultato sembra quasi già scritto. Mahut, col suo serve&volley e colpi da fondo che non fanno male, sarebbe in difficoltà contro chiunque dei presenti nel tabellone principale, e le bordate di Khachanov dovrebbero renderlo poco pericoloso. Se poi il russo prendesse qualche spunto su come scendere a rete e su come giocare la volèe, per il suo futuro non sarebbe affatto male…
Quota UNIBET – Khachanov: 1,49. Mahut: 2,60.
CORIC VS. CHARDY
Secondo i bookmaker di UNIBET è più probabile una vittoria del francese, ma l'impressione è che dipenderà tutto da Coric. O meglio, dalle sue condizioni dopo il primo titolo ATP in carriera, conquistato domenica a Marrakech. Come spesso accade, è un'arma a doppio taglio: il giovane si è presentato nel Principato col morale a mille e tanta voglia di fare bene ancora, ma pure parecchia fatica accumulata nella cavalcata marocchina. Se sarà riuscito a smaltirla, e avrà lasciato da parte l'appagamento, è quasi favorito. A 2.10 profuma di assist.
Quota UNIBET – Coric: 2,10. Chardy: 1,73.

SOUSA VS. CUEVAS
Gli organizzatori hanno programmato la sfida in chiusura di programma, segno che pensano possa venire fuori una lunga battaglia. Hanno ragione: Cuevas – seppur competitivo anche sul veloce – è un animale da terra battuta, e quando c'è da combattere Sousa non è certo uno che si tira indietro. L'uruguaiano partirà con i favori del pronostico dopo aver letteralmente piallato Troicki all'esordio, ma il portoghese può fare partita. Vincere? Più no che sì. Ma nel tennis non c'è nulla di scontato.
Quota UNIBET – Sousa: 2,85. Cuevas: 1, 43.