Dopo aver fatto fuori Rafael Nadal, questo Dominic Thiem può battere anche Novak Djokovic? Secondo noi sì, con l'aiutino delle condizioni serali e di un campo reso pesante dalle piogge di venerdì. La nostra preview dell'incontro, con l'aiuto delle quote di UNIBET.Ci si chiede spesso come mai, nei tornei che contano per davvero, gli outsider facciano fatica a metterci la racchetta. Una dimostrazione può arrivare dal caso di Dominic Thiem agli Internazionali d’Italia: l’austriaco ha appena battuto Rafael Nadal, sfoderando una prestazione veramente incredibile, tanto da stupire anche il suo stesso coach Gunther Bresnik. E all’indomani che succede? Che deve affrontare Novak Djokovic! Tradotto: non basta giocare bene alcuni match, non basta battere alcuni dei migliori. Per vincere Slam e Masters 1000 bisogna tenere lo stesso livello per tutto il torneo, e di big ne va quasi sempre battuto più di uno. Detto questo, la domanda del giorno al Foro Italico è una sola: Thiem può battere anche Djokovic e andare a prendersi la prima corona in un Masters 1000? Ce la siamo posta anche noi, con un occhio alle quote stilate dai bookmaker di UNIBET, e la risposta è… sì!I precedenti, per una volta, potrebbero contare molto poco. Dicono che Thiem ha perso quattro volte su quattro, vincendo appena un set, e non è mai andato nemmeno lontanamente vicino al successo. Ma quello degli anni scorsi era un altro Djokovic, più difficile da contrastare, ed era anche un altro Thiem. Mese dopo mese l’austriaco ha messo sempre più potenza e sempre più consistenza nel suo tennis, fisicamente è a livelli altissimi, e con la fiducia accumulata battendo Nadal può fare miracoli. Certo, sarebbe stato meglio affrontare Djokovic in altre condizioni, magari con Nadal ancora in corsa dall’altra parte del tabellone, perché malgrado le difficoltà il serbo resta un campionissimo, e l’eliminazione del suo rivale numero uno può dargli una motivazione in più per tornare finalmente a prendersi uno dei titoli importanti.Tuttavia, ci sentiamo di sbilanciarci: dipenderà più da Thiem che da (questo) Djokovic. Contro Del Potro è piaciuto più venerdì che sabato, e anche se è riuscito a evitare la battaglia (e quindi non avrà stanchezza “extra”) dovrà giocare un match di alto livello. Le accelerazioni del Thiem romano fanno malissimo, e se non è bastata la difesa di Nadal potrebbe non bastare nemmeno la sua. Secondo i bookmaker di UNIBET resta – giustamente – favorito il serbo, ma pare proprio l’occasione ideale per puntare su Thiem.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.