Vittoria di prestigio per il numero 1 d’Italia, che in coppia con l’argentino ha sconfitto le teste di serie numero 8 del tabellone di doppio
Jannik Sinner ha già iniziato l’adattamento alla nuova superficie. Reduce dalle ottime settimane passate sul cemento nordamericano, l’altoatesino è pronto a fare bene anche al Rolex Monte-Carlo Masters, dove in qualità di settima testa di serie esordirà a partire dal secondo turno contro il vincitore della sfida tra Diego Schwartzman e David Goffin.
Proprio in coppia con l’argentino, il numero 1 d’Italia ha deciso di iscriversi al tabellone di doppio, dove al debutto è arrivato un successo di prestigio.
Sinner e Schwartzman, autori di una grande prestazione, hanno infatti superato la coppia testa di serie numero 8, composta dallo spagnolo Marcel Granollers e dall’argentino Horacio Zeballos, vincendo il match al super tie-break con il punteggio di 6-3 1-6 11-9 dopo un’ora e 17 minuti di gioco.
Una buon banco di prova per Sinner, che nel 2021 in coppia con Reilly Opelka ha vinto il suo unico titolo di doppio nel circuito maggiore ad Atlanta, per iniziare a mettere partite nelle gambe anche sulla terra rossa.