Il sanremese mette la firma sul terzo titolo Challenger della sua carriera, al termine della grande prestazione con la quale ha superato in due set il croato

È Matteo Arnaldi il vincitore del Costa Cálida Region de Murcia, torneo ATP Challenger di categoria 75 andato in scena sulla terra rossa della città spagnola. Al termine di una settimana davvero fantastica, durante la quale ha perso solamente un set nel match di ottavi di finale contro Kimmer Coppejans, il classe 2001 sanremese ha sconfitto in finale Borna Gojo con lo score di 6-4 7-6(4) dopo 2 ore e 2 minuti di gioco e conquistato il terzo titolo Challenger della sua carriera, il secondo in stagione dopo il trionfo raggiunto a Tenerife.

Dopo aver vinto il primo set, l’azzurro ha anche dovuto recuperare da uno svantaggio di 5-2 con doppio break, prima di imporsi nel tie-break per 7 punti a 4 e chiudere così il match.

Arnaldi guadagna così 12 posizioni in classifica e si porta ad un passo dalla top 100, raggiungendo il suo best ranking al numero 102 del classifica ATP.