Flavio Cobolli ottiene la terza vittoria consecutiva nell’ATP 250 di Monaco di Baviera, dove, dopo aver superato le qualificazioni grazie ai successi ottenuti ai danni di Lukas Rosol (6-1 6-2) e di Zdenek Kolar, passa anche il primo turno del tabellone principale: battuto Jordan Thompson in due set

Flavio Cobolli ottiene la terza vittoria consecutiva nell’ATP 250 di Monaco di Baviera, dove, dopo aver superato le qualificazioni grazie ai successi ottenuti ai danni di Lukas Rosol (6-1 6-2) e di Zdenek Kolar, passa anche il primo turno del tabellone principale. Il tennista romano si è imposto quest’oggi, con il punteggio di 7-5 6-1, sull’australiano Jordan Thompson, al termine di un match durato 1 ora e 25 minuti. Si tratta del secondo successo stagionale e del terzo in carriera sul circuito maggiore per Cobolli, dopo quelli ottenuti ad inizo anno, in quel di Pune, e a Parma nel 2021. Ora il 20enne azzurro attende il vincente della sfida tra Oscar Otte e l’argentino Sebastian Baez.

Cobolli scatta meglio dai blocchi ed è subito pronto a realizzare un break nel terzo gioco. L’azzurro, tuttavia si fa riprendere sul 3-3 e non riesce più a staccare nel punteggio, per qualche minuto, un avversario che sembra in grande difficoltà sulla terra battuta. Ciò fino al 5-5, quando l’azzurro strappa nuovamente il servizio a Thompson, chiudendo 7-5 dopo aver annullato una palla che avrebbe portato il set al tiebreak. Decisamente più in discesa la seconda frazione, con l’azzurro in grado di gestire alla grande tutti gli scambi da fondo e l’australiano che non riesce a trovare le contromisure, pur provando a variare il gioco e a prendere più volte la via della rete. Dall’1-1, Cobolli infila cinque game consecutivi, toglie per ben tre volte la battuta all’australiano e chiude con un netto 6-1.