Le parole del serbo dopo la vittoria ottenuta in rimonta ai danni di Luca Van Assche all’esordio nel torneo ATP 250 di Banja Luka
Dopo la sconfitta subita nella sfida contro Lorenzo Musetti e il problema al gomito avvertito a Monte-Carlo, Novak Djokovic è tornato al successo. All’esordio nel Srpska Open, torneo ATP 250 che si sta disputando sulla terra rossa di Banja Luka, il numero 1 del mondo ha sconfitto in rimonta Luca Van Assche con lo score di 6-7(4) 6-3 6-2 al termine di una partita tutt’altro che facile. “Il gomito ha retto bene e il fatto che lo abbia fatto in una partita come questa, durata più di due ore e mezza, mi dimostra che sto bene – ha detto Nole in conferenza stampa -. Queste condizioni non fanno bene alle articolazioni, ma mi sento bene e sono affamato di vittorie“.
Il serbo ha poi aggiunto: “È fantastico essere riuscito a battere un giocatore giovane e promettente come Van Assche. La verità è che non lo conoscevo ed è stato difficile perché non mi sento al mio massimo livello. Non sai mai cosa può succedere quando sei già un veterano, ma mi sono posto l’obiettivo di giocare ancora per molti anni, gareggiare a Banja Luka è molto emozionante e spero di poter continuare a vivere esperienze come questa“.