Carlos Alcaraz, dopo aver sconfitto Grigor Dimitrov con lo score di 6-2 7-5, si appresta ad affrontare un ottavo di finale molto atteso contro Alexander Zverev, due volte campione e tre volte finalista nel Masters 1000 di Madrid
Carlos Alcaraz, dopo aver sconfitto Grigor Dimitrov con lo score di 6-2 7-5, si appresta ad affrontare un ottavo di finale molto atteso contro Alexander Zverev, due volte campione nella capitale iberica, ma sconfitto proprio dal murciano nella finale della scorsa edizione del Masters 1000 di Madrid. Tuttavia, Zverev è avanti per 3-1 nei precedenti contro il numero 2 del mondo e il suo tennis ha le qualità per infastidire il campione in carica degli US Open. In molti, infatti, ricorderanno il quarto di finale del Roland Garros 2022, match portato a casa proprio dal tedesco con il punteggio di 6-4 6-4 6-7 7-6.
“Oggi è stata una partita molto completa – ha affermato Alcaraz in conferenza stampa a proposito del suo recente trionfo contro Dimitrov –, ho giocato molto bene, con buone sensazioni. Mi sono mosso bene, ho colpito bene la palla e, soprattutto, non ho perso la mia essenza, ovvero giocare in modo aggressivo, voler colpire la palla e dominare quasi sempre. Questa partita mi dà molta fiducia per quello che verrà. Non ho mai sentito la pressione che potresti avere inconsciamente giocando in casa. Non l’ho notato in nessun momento”.
Poi, un commento anche sulla super sfida a Zverev. “Sarà totalmente diverso dalla finale dello scorso anno. Sta giocando molto bene, oggi ha superato Grenier, che aveva vinto due belle partite. Dovremo giocare al nostro miglior livello. Ci siamo già allenati qui e nel set di allenamento mi ha battuto: tutti sanno che Zverev è un buon giocatore, tutti conoscono i suoi ottimi colpi. Proverò a dominare lo scambio come ho fatto oggi, proverò a fare del mio meglio come contro gli altri tennisti, poi vedremo cosa succede. Voglio misurarmi con lui. Mi considero un giocatore che ha una buona seconda di servizio. La palla rimbalza di più a Madrid per l’altitudine, quindi proverò a prendere l’iniziativa. Cercherò di dominare già con il servizio”.