Fabio Fognini saluta il Foro Italico: nel match di terzo turno degli Internazionali BNL d’Italia, in corso di svolgimento a Roma, il tennista ligure si arrende nettamente al danese Holger Rune, settima testa di serie del torneo, con lo score finale di 6-4 6-2
Fabio Fognini saluta il Foro Italico: nel match di terzo turno degli Internazionali BNL d’Italia, in corso di svolgimento a Roma, il tennista ligure si arrende nettamente al danese Holger Rune, settima testa di serie del torneo, con lo score finale di 6-4 6-2 in un’ora e sedici minuti di partita. Partita con poca storia dall’inizio alla fine, eccezion fatta per gli ultimi game della prima frazione di gioco in cui il danese ha accusato un piccolo, ma indolore, passaggio a vuoto. Agli ottavi di finale, il recente finalista al Masters 1000 di Monte-Carlo se la vedrà con l’australiano Alexei Popyrin.
L’inizio di partita non sorride a Fognini che, seppur vincendo il primo game, si ritrova costretto ad inseguire per via dei troppi errori gratuiti. Rune sembra centrato e, in pochi minuti, si invola sul 5-1. Il set sembra ormai compromesso, ma Fabio con il passare dei minuti entra in partita e usufruisce di un breve momento di down da parte del danese. E allora, da 5-1, il punteggio dice 5-4 0-30, con Fognini che annusa la possibilità di riaprire totalmente il set. Rune si carica, trova un diritto all’incrocio delle righe e ribalta la situazione: con quattro punti di fila chiude il parziale per 6-4. La partita di fatto finisce qui perché Fognini non reagisce, non dà seguito al buon finale di primo set e si scioglie come neve al sole nel secondo parziale. Rune, in pochi minuti, si ritrova avanti 4-0 e questa volta non perdona, chiudendo i conti con lo score finale di 6-4 6-2.