In conferenza stampa, il serbo ha commentato il successo degli ottavi contro Juan Pablo Varillas che gli ha permesso di raggiungere un altro record
Con la vittoria ottenuta per 6-3 6-2 6-2 su Juan Pablo Varillas, Novak Djokovic ha conquistato per la diciassettesima volta nella sua carriera, l’accesso ai quarti di finale del Roland Garros. “Ne sono orgoglioso, ma il mio focus è sulla prossima partita – ha detto il serbo in conferenza stampa -. So qual è il mio obiettivo qui, cercherò di rimanere mentalmente in campo. La prestazione degli ottavi mi dà molta fiducia su come mi sento e su come gioco, quindi non vedo l’ora che arrivi la prossima partita“.
Ancora sul pubblico: “Ho detto che la maggior parte del pubblico è rispettosa, ma che ci sono alcuni individui che creano problemi. Sono stati fantastici, soprattutto alla fine. Mi hanno dedicato bellissime canzoni e supporto. Come giocatore, vuoi sempre ricevere quell’amore dalla folla. Mi sono sentito benissimo e lo apprezzo“.
Su Nadal e la sua operazione: “Era il suo compleanno e ha annunciato di essere stato operato. Ho subito un intervento chirurgico al gomito una volta in tutta la mia carriera e so quanto sia difficile tornare. È una di quelle cose che non vuoi che nessun atleta provi. A volte è necessario, e per lui lo è stato diverse volte. Non conosco la natura del suo infortunio, ma capisco che non c’era altra soluzione. Spero che la sua riabilitazione vada bene e che lo rivedremo la prossima stagione. È una persona molto importante per il tennis, dentro e fuori dal campo, una delle più grandi leggende. Vogliamo vedere un Rafa in salute“.