Le parole in conferenza stampa dell’altoatesino, che all’esordio nel torneo di Halle affronterà Richard Gasquet
Jannik Sinner ha parlato alla vigilia dell’esordio al Terra Wortmann Open, torneo ATP 500 in scena sull’erba di Halle, che lo vedrà affrontare Richard Gasquet al debutto. “Non ho punti da difendere questa settimana: andrò in campo felice, con il sorriso sulle labbra e con l’intenzione di godermi ogni istante – ha detto l’altoatesino sconfitto la scorsa settimana da Emil Ruusuvuori al secondo turno del torneo di s’Hertogenbosch -. Non mi sento ancora in completa fiducia su questa superficie, ma la confidenza la posso costruire ogni giorno in allenamento o cercando di vincere match. Vedremo come andrà“.
Proprio sull’impatto con l’erba: “Bisogna adattarsi velocemente a queste condizioni. Prima di Wimbledon dello scorso anno avevo sempre perso su erba. Ero arrivato a Londra senza aspettative, poi partita dopo partita sono cresciuto, quindi so che sul verde posso giocare bene. L’erba influisce più dal punto di vista mentale che da quello fisico. Non ci sono molti scambi, ed è per quello che devi sempre essere pronto e avere tempi di reazione rapidi. Voglio presentarmi a rete più spesso, anche perché se non lo fai sul verde hai più possibilità di perdere“.
Il numero 1 d’Italia ha concluso: “So che gli ultimi tornei non sono andati bene, ma non importa. Sono messo bene nella race per Torino, sono in top 10 e devo ancora compiere ventidue anni. Ho tempo davanti a me”.