Una buona vittoria di Camila Giorgi nel primo turno di Indian Wells contro la fresca vincitrice di San Diego, interrotta la striscia di quattro sconfitte consecutive
Camila Giorgi ottiene una buona vittoria all’esordio di Indian Wells e supera Katie Boulter con il punteggio di 6-3, 6-2. La tennista marchigiana interrompe così una striscia di quattro sconfitte consecutive e avanza al turno successivo, dove troverà la testa di serie numero 26 Linda Noskova. Non al meglio la condizione di Katie Boulter, che forse non aveva smaltito completamente le fatiche della settimana precedente a San Diego dove aveva conquistato il primo ‘500’ della carriera.
Primo set che dopo il game d’apertura tenuto con facilità dalla Giorgi vive di un parziale di tre break consecutivi tra il secondo e il quarto gioco, che portano l’azzurra sul 3-1 e servizio. Il vantaggio acquisito è sufficiente per portare a casa il primo set in appena quaranta minuti di gioco, Boulter ha annullato anche un set point nell’ottavo gioco prima di arrendersi nel successivo turno in risposta. A fare la differenza la resa con la seconda di servizio, con appena il 36% di punti conquistati dalla britannica. L’inizio di secondo set è a totale appannaggio della tennista italiana, con un doppio break ad aumentare la distanza tra sé e l’avversaria e portarsi sul 4-0. La partita termina di fatto in questo momento, nonostante Boulter abbia avuto una palla break nel sesto gioco senza però riuscire a convertirla. Nel secondo set è crollata la percentuale di servizio della Giorgi – appena il 26% nel secondo parziale – e dovrà fare certamente meglio fin dal prossimo turno.