L’altoatesino è pronto all’esordio ai Championships contro Juan Manuel Cerundolo: le parole in conferenza stampa del numero 1 azzurro
Jannik Sinner esordirà a Wimbledon contro l’argentino Juan Manuel Cerundolo. L’altoatesino, che l’hanno scorso ha visto interrompersi la sua avventura a Church Road solamente nei quarti di finale contro Novak Djokovic, ha avuto modo di testare per primo il Campo Centrale proprio in una sessione di allenamento con il serbo. “Noi giovani dobbiamo capire come arrivare a 36/37 anni e avere la forma fisica di Nole – ha dichiarato il numero 1 azzurro in conferenza stampa -. È molto interessante vedere quanto lui stia facendo bene. Vincere così tanti Slam, ma anche altri tornei importanti, è incredibile. Devi essere fisicamente pronto perché lui può giocare anche cinque ore al giorno: sono contento che sia qui per poter apprendere qualcosa di più da lui“.
L’azzurro ha sottolineato: “A livello di esperienza e fiducia Nole è certamente il favorito. Sono pochi quelli che possono batterlo: o chi serve davvero bene, ma deve riuscirci per 5 set, oppure chi riesce a variare un po’ il gioco come Alcaraz, cosa che sa fare molto bene. Non posso negarlo, credo di aver fatto vedere anche l’anno scorso di essere pronto. Ho dimostrato che se trovo il mio gioco posso fare molto bene su erba: non credo ci siano molti giocatori in grado di poterlo battere, ma io mi includo tra questi“.
E sulla rivalità con Alcaraz: “Si parla tanto della mia rivalità con Alcaraz, ma credo che lui per il momento abbia un passo in più, anche perché ha vinto molto di più. Questo è da rispettare, io sono giovane e vado per la mia strada, poi vedremo dove finirò“.