Le critiche alla love story di Berrettini con la showgirl si sono rivelate per quello che sono: fesserie. Matteo anche grazie a un pizzico di fortuna ha ritrovato la fiducia con Sonego, e ora è lanciatissimo. Perché la fiducia nello sport fa la differenza

Complimenti a Melissa Satta per le vittorie di Berrettini: se era lei la responsabile delle sconfitte, ora deve esserlo anche delle vittorie, no?

I poveri complessati che scrivono queste cavolate sui social mi fanno pena: fare una battuta al circolo o al bar va bene, scriverlo essendone convinti è da «sfigati» e da repressi. Invece credo che la fiducia sia tutto nello sport. Magari sbaglio, ma sono sicuro che se non fosse arrivata la pioggia il primo giorno a interrompere il match, Matteo avrebbe perso da Sonego dopo quel bruttissimo primo tie break. Invece la partita è riuscito a portarla a casa in tre giorni – bravissimo! – e da ieri è un altro giocatore. Anche perché finalmente gioca con la rabbia e la determinazione che lo hanno portato al numero 6 del mondo, non con la presunzione di vincere perché è stato numero 6. Speriamo continui.