Proseguono le vicende di cronaca con protagonista Boris Becker: dopo fallimenti, aste e presunti passaporti falsi, adesso c'è la battaglia a distanza con la ex moglie Lilly Kerssenberg. Aveva ordinato di non farla entrare in casa, ma lei voleva recuperare le sue cose. Per avere accesso all'abitazione, ha dovuto chiamare la polizia.

Alcune separazioni sono piuttosto turbolente. Protagonista di parecchie vicissitudini negli ultimi anni, soprattutto finanziarie, Boris Becker sembra non fare eccezione . Qualche mese fa, l'ex campione tedesco si è separato dalla seconda moglie, la modella olandese Sharlely “Lilly” Kerssenberg. I paparazzi l'hanno fotografata, in un mare di lacrime, lo scorso 1 agosto dopo aver preso le sue cose dalla casa che condivideva con l'ex campione di Wimbledon, a Londra. In effetti, Scotland Yard ha confermato che c'è stato un invito per mediare una “causa domestica”. Da parte sua, la stampa britannica (sempre attenta a queste cose), ha menzionato fonti “vicine a Lilly” per raccontare cosa è successo. “Amici e parenti di Becker le hanno impedito di entrare e poi hanno bloccato il camion sul quale aveva intenzione di portare le sue cose”. Per accedere ai suoi oggetti personali, dunque, è stata costretta a chiamare la polizia. Le foto uscite sui giornali la mostrano, circondata di agenti, mentre esce dalla villa in preda al pianto. Il matrimonio è durato nove anni e i due hanno messo al mondo un figlio, Amadeus, che oggi ne ha 8. Non è la prima volta che il 50enne Becker si trova in una situazione del genere con la ex moglie (42 anni). Lo scorso 11 luglio, in pieno Wimbledon, la polizia britannica si è recata nello stesso indirizzo (una villa di lusso proprio nei pressi di Church Road, del valore di circa 5 milioni di sterline) perché avvisata di un presunto litigio. Gli agenti hanno preso nota dell'accaduto, ma non ci sono stati fermi né arresti.

I TANTI PROBLEMI DI BORIS
Presumibilmente, sia Amadeus che Elias (figlio avuto da Becker con la prima moglie Barbara Feltus) hanno assistito al litigio
. In totale, Becker ha quattro figli. Gli altri due sue sono Noah (avuto con la Feltus) e la diciottenne Anna, riconosciuta dopo la famosa scappatella con la modella Angela Ermakova nello sgabuzzino di un ristorante londinese. Per ottenere il riconoscimento, la Ermakova ha dovuto chiedere il test del DNA. I problemi con la ex moglie si sommano alle vicissitudini finanziarie di Becker, che lo scorso anno fu dichiarato fallito da un tribunale londinese per non aver pagato un debito di oltre tre milioni con la banca privata Arbuthnot Latham. Di recente, è scoppiato il caso sul passaporto della Repubblica Centrafricana, paese che Becker rappresenta in ambito sportivo e culturale presso l'Unione Europea. Tale passaporto gli garantirebbe l'immunità diplomatica e gli eviterebbe il processo per bancarotta. Pare che il passaporto faccia parte di uno stock di documenti rubati qualche anno fa. Becker ha insistito sulla validità dello stesso e si è difeso in un intervista con Andrew Marr, uno dei più famosi giornalisti della BBC. Nel frattempo, tuttavia, parecchi suoi trofei sono stati messi all'asta per cercare di ripianare il debito. In una recente dichiarazione presso una trasmissione della TV tedesca, Endlich Feierabend, ha detto che si occuperà di Lilly e Amadeus “anche se non ho tanti soldi come dieci anni fa”. A giudicare da quello che sta succedendo in queste settimane, la situazione con la ex moglie non è così semplice. La separazione risale allo scorso 9 maggio.