Prima sconfitta in carriera ad Amburgo per il carrarino, che deve dire addio alla possibilità di riconfermarsi campione nella rassegna tedesca
Si interrompe ai quarti di finale la corsa verso la difesa del titolo di Lorenzo Musetti all’Hamburg European Open, il torneo ATP 500 che si sta disputando sui campi in terra rossa di Amburgo. Prima sconfitta in carriera nella rassegna tedesca per il carrarino, che si arrende ancora alla sua bestia nera Laslo Djere, il quale con lo score di 7-5 6-3 ha conquistato dopo un’ora e 29 minuti di gioco la sesta vittoria negli otto totali confronti con l’azzurro.
Eppure, era stato proprio Musetti a partire meglio nel match, con il break arrivato nel quinto gioco che gli aveva permesso di portarsi avanti 3-2. La testa di serie numero 3 del tabellone conferma il vantaggio, ma Djere riesce a ricucire lo strappo sul 4-4 e poi a chiudere il parziale d’apertura al secondo set point. Ancora in difficoltà, Musetti annulla tre palle break tra il secondo ed il quarto gioco ma poi perde la battuta nell’ottavo e non riesce più a rientrare: Djere serve bene e chiude la partita per guadagnare un posto nella semifinale, dove affronterà Zhizhen Zhang o Daniel Altmaier.