Nonostante la falsa partenza, l’azzurra conquista una vittoria di prestigio e contro Anna Bondar giocherà la terza semifinale WTA della sua carriera
Continua a sorridere Elisabetta Cocciaretto al Ladies Open Lausanne, il torneo WTA 250 che si sta disputando sui campi in terra rossa di Losanna. La marchigiana, seconda forza del seeding nella rassegna svizzera, vince la sfida con la russa Elina Avanesyan con il punteggio di 7-5 6-dopo un’ora e 36 minuti di gioco e conquista l’accesso alla semifinale del torneo, dove se la vedrà con l’ungherese Anna Bondar, vittoriosa per 6-2 6-0 su Tamara Zidansek. Cocciaretto raggiunge così per la terza volta in carriera il penultimo atto di un torneo del circuito maggiore, dopo quello giocato a Guadalajara nel 2021 e quella di Hobart di inizio stagione che le regalò poi la prima finale WTA.
Una falsa partenza per la tennista azzurra, che in un batter d’occhio si era ritrovata in svantaggio 5-0 nel parziale d’apertura. La calma e il tennis ritrovato le hanno permesso, punto dopo punto, di mettere però a segno un’incredibile rimonta con una serie di 8 giochi consecutivi che l’hanno portata a vincere il primo set e in vantaggio 1-0 nel secondo. Inutile la reazione della russa, che ha provato a rientrare, ma non ha potuto nulla contro le qualità ritrovate della numero 1 d’Italia.