Il sanremese completa l’opera rispettando i favori del pronostico: affronterà la wild card locale Vasek Pospisil al debutto nel main draw
Matteo Arnaldi diventa il quinto italiano che parteciperà al tabellone principale del National Bank Open, il Masters 1000 canadese che si sta disputando sui campi in cemento di Toronto. Il tennista sanremese si aggiunge a Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti, grazie alle due ottime prestazioni messe in mostra nelle qualificazioni.
Dopo essersi sbarazzato di Aleksandar Kovacevic, Arnaldi, testa di serie numero 2 del tabellone cadetto, ha superato al turno decisivo Matija Pecotic (attuale numero 437 ATP) con lo score di 6-4 6-4 dopo un’ora e 27 minuti di gioco. L’azzurro si era trovato in svantaggio di un break nel primo set ma era subito riuscito a riportare in parità il parziale e poi a mettere a segno il break decisivo nel decimo gioco; fatale a Pecotic ancora il decimo gioco nel secondo set, con Arnaldi bravo a mettere pressione al croato nei momenti importanti.
Il ligure affronterà la wild card Vasek Pospisil al debutto nel main draw.