Nell’ultima giornata le vittorie di Andrea De Marchi e Federico Cinà regalano agli azzurrini il titolo dell’European Summer Cup U16 – Borotra Cup
Sono Andrea De Marchi, Federico Cinà, Matteo Sciahbasi e capitan Nicola Fantoni i protagonisti della vittoria italiana all’European Summer Cup U16 – Borotra Cup, la fase europea della Junior Davis Cup andata in scena sui campi in terra rossa di Le Touquet, in Francia.
Al termine di un’incredibile cavalcata, che era iniziata la scorsa settimana con le fasi di qualificazione di Latiano passate da imbattuti nel Girone C, gli azzurrini, terze teste di serie del torneo hanno superato dopo la Croazia nei quarti e la Germania in semifinale, la Repubblica Ceca, prima favorita del tabellone, per 2-1 grazie alle vittorie nei due singolari di De Marchi e Cinà.
Nel primo match De Marchi, atleta in forza all’Enjoy Sporting Club di Roma, ha sconfitto per 1-6 6-4 6-3 Jan Kumstat; mentre Cinà ha avuto la meglio per 6-4 6-4 su Maxim Mrva. Indolore la sconfitta in doppio subita da De Marchi/Sciahbasi contro Doskocil/Kumstat con il punteggio di 6-4 7-5.
L’Italia si qualifica così alle fasi finali della Junior Davis Cup che si terranno a Cordoba a novembre.