Il tennista sanremese vince il primo set, ma la partita cambia dopo l’interruzione per pioggia: il francese rimonta e guadagna l’accesso al turno decisivo del tabellone cadetto
Si interrompe al primo turno delle qualificazioni l’avventura di Matteo Arnaldi all’Western & Southern Open, l’evento combined che sta andando in scena sui campi in cemento Lindner Family Tennis Center di Cincinnati. Il sanremese, unico tennista azzurro presente nel tabellone cadetto maschile della rassegna statunitense è uscito sconfitto dalla sfida di primo turno che lo vedeva opposto al francese Corentin Moutet con il punteggio di 4-6 6-0 6-2 dopo 2 ore e 8 minuti di gioco.
Partita fortemente condizionata dall’interruzione per pioggia al termine del primo set. Dopo essersi imposto in un primo set equilibrato grazie al break del decimo gioco, Arnaldi non è più riuscito a riprendere il ritmo partita e al rientro in campo è stato Moutet a dominare il gioco. Il francese ha infatti ribaltato l’inerzia della partita e alla fine conquistato l’accesso al turno decisivo delle qualificazioni, dove se la vedrà con Daniel Altmaier.