L’altoatesino mantiene l’imbattibilità contro i tennisti azzurri a livello di circuito maggiore e conquista l’accesso al terzo turno dello Slam newyorkese
Con una prestazione a dir poco perfetta Jannik Sinner conquista l’accesso al terzo turno degli US Open, l’ultimo Slam della stagione che si sta disputando sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. Il numero 1 d’Italia si è imposto nel derby con Lorenzo Sonego con lo score di 6-4 6-2 6-4 dopo 2 ore e 6 minuti di gioco, confermandosi così davvero spietato quando trova un connazionale dall’altra parte della rete. Per l’altoatesino arriva infatti la decima vittoria su altrettante partite disputate contro tennisti italiani a livello di circuito maggiore.
Nessun passaggio a vuoto e un livello altissimo in risposta per Sinner, che ha chiuso un match nel quale ha molte volte optato con successo per la via della rete senza concedere nemmeno una palla break. Cinico inoltre nello sfruttare le occasioni concessegli da Sonego, il numero 6 del seeding ha messo le mani sul primo set grazie al break ottenuto nel terzo gioco. Un peggior rendimento alla battuta ha invece condannato il piemontese allo svantaggio del doppio break nel secondo parziale; nel terzo è invece stato il break del terzo gioco a far la differenza, con Sinner bravo a non distrarsi e a chiudere senza problemi il match per preservare le energie. Al terzo turno, l’altoatesino se la vedrà con il vincitore del match tra Tomas Martin Etcheverry e Stan Wawrinka.