Bruttissima distorsione alla caviglia destra per il tennista romano, che ha poi abbandonato il campo grazie all’aiuto del fisioterapista

Lo si era capito sin da subito che non sarebbe stata una partita facile per Matteo Berrettini, ma nessuno si sarebbe mai aspettato un epilogo del genere. Impegnato nel match di secondo turno degli US Open contro Arthur Rinderknech, il tennista romano ha dovuto fare i conti con l’ennesimo momento sfortunato della sua carriera. L’azzurro è stato infatti costretto al ritiro a causa di una brutta caduta, quando il risultato della partita era sul 6-4 5-3/40-40 in favore del francese. La caviglia destra di Berrettini si è impuntata sul terreno di gioco, mentre l’allievo di Vincenzo Santopadre stava provando a recuperare un dritto in attacco di Rinderknech. La caduta e poi le urla, a testimoniare non solo il dolore ma anche la frustrazione del romano, la cui stagione potrebbe essere già finita.

Con l’arrivo del fisioterapista Berrettini è poi riuscito ad alzarsi e a poggiare la caviglia interessata a terra per abbandonare il campo.

IL VIDEO DELLA CADUTA: