L’accademia di Mouratoglou e lo stato federato della Renania-Palatinato hanno programmato delle esibizioni a porte chiuse nel mese di maggio

Le International Tennis Series di Bradenton hanno aperto la strada, Francia e Germania seguono subito. Nel mese di maggio i due paesi europei ospiteranno delle esibizioni di tennis a porte chiuse come accaduto recentemente in Florida, dove tra l’altro ha giocato il nostro Paolo Lorenzi. Dai nostri vicino d’oltralpe è stato Patrick Mouratoglou ad annunciare una lega indipendente che si svolgerà all’interno della sua accademia. A Nizza si disputerà quindi l’Ultimate Tennis Showdown (UTS), l’obiettivo del coach della Williams è far disputare dieci incontri a porte chiuse ogni weekend per cinque settimane tramettendo le sfide in diretta streaming. L’inizio del torneo è in programma per il 16 maggio quando David Goffin affronterà Alexei Popyrin.

In Germania è invece lo stato federato Renania-Palatinato che secondo quanto riportato da The Telegraph ha intenzione di ospitare dal 1°maggio un torneo di esibizione. In campo ci saranno solo i due tennisti e il giudice di sedia, inoltre quando non saranno in azione i tennisti dovranno indossare la mascherina. Si giocherà sulla terra, al via otto giocatori che disputeranno un totale di 32 incontri alla Base Tennis Academy che si trova vicino al paesino di Hoehr-Grenzhausen. Non ci sarà nessun top-100, tra i tennisti di maggiore spicco scenderanno in campo Yannick Hanfmann e Dustin Brown.