A The Tennis Letter, Stefanos Tsitsipas ha confidato l’importanza della relazione con la collega Paula Badosa
I primi sospetti si erano avuti durante il Roland Garros, quando Paula Badosa era comparsa nel box di Stefanos Tsitsipas. Poi la presunta relazione era stata confermata da una piccola “fuga” a Dubai. Da allora, per Stefanos, la vita si è riempita di colori, che non sono più solo le sfumature delle superfici su cui compete. La relazione con la collega spagnola gli ha proiettato davanti agli occhi una prospettiva diversa, che il greco non esita a confidare a The Tennis Letter.
“Molte persone si divertono a distruggere tutto e questo non mi piace. L’incontro con Paula mi ha dato un’altra visione della vita. Prima era sempre tennis, tennis, il tennis era tutto ciò che contava, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. E durante quella parte della mia carriera, non ho trascorso abbastanza tempo con la mia famiglia. Forse per alcuni questi legami non sono così importanti, ma per me sono fondamentali”.
“Avere Paula al mio fianco ora è fantastico. Sto attraversando il periodo migliore della mia vita. Ho le persone giuste intorno a me, non ho dubbi… Servono anni per maturare come uomo o come atleta di successo. E io mi do il tempo per farlo. Voglio davvero realizzare il mio sogno un giorno. Sogno che io e Paula riusciremo insieme a diventare i numeri 1 al mondo. Non ho nulla da dimostrare a nessuno”.
Dichiarazioni molto sincere e dirette, forse naturali per giovani della loro età (Stefanos, 25 anni, e Paula, vicina ai 26) ma quantomeno inusuali per personaggi tanto noti, che in genere faticano a lasciar trapelare informazioni personali.
Ciò che traspare dalle parole di Tsitsipas è una totale serenità, condizione che in passato, in più di un’occasione, al greco è sembrata mancare (memorabile la pallata scagliata contro il box durante le Atp Finals).
Che rappresenti la base su cui costruire una seconda parte della sua pur giovane carriera? Il finale di stagione a Torino, che Stefanos sembra aver prenotato almeno con un piede, ci dirà qualcosa di più.