Il romano conferma tramite i social la sua presenza da Mouratoglou. Il torneo inizierà a metà giugno, ci sarà anche Stefanos Tsitsipas
“Ci vediamo presto”
Matteo Berrettini torna ufficialmente in campo. Il roster da urlo ingaggiato da Patrick Mouratoglou chiama in causa anche il numero uno d’Italia, che ha vissuto un avvio di 2020 decisamente negativo tra infortuni e pandemia. La quarantena in Florida con la compagna Ajla sembra averlo messo a nuovo, soprattutto dal punto di vista fisico con le fragili caviglie ancora a dargli noia. Ora il ritorno è realtà. Il romano ha annunciato la sua presenza all’Ultimate Tennis Showdown, torneo che si terrà in Francia dal 13-14 giugno con 10 incontri per ben cinque fine settimana (un totale di 50 match). “Siamo tornati ragazzi, ci vediamo presto…virtualmente”, scrive Berrettini. Infatti tutti gli incontri saranno visibili in streaming, a partire da Goffin-Popyrin, contesa che inaugurerà l’appuntamento.
C’è Tsitsipas, chi è il decimo?
Nella giornata di ieri è arrivato un ulteriore annuncio da parte della pagina social dell’UTS. A presenziare da favorito, secondo il ranking mondiale, ci sarà Stefanos Tsitsipas. Il greco in queste settimane si è allenato presso l’accademia di Mouratoglou, anche con Jannik Sinner che invece a luglio sarà a Berlino per un torneo su erba. Gli altri nomi al via oltre ai già citati sono quelli di Felix Auger-Aliassime, Benoit Paire, Richard Gasquet, Lucas Pouille e Dustin Brown. Manca all’appello ancora un giocatore che verrà reso noto nelle prossime ore: l’Ultimate Tennis Showdown fa sapere che potrebbe trattarsi di uno tra Dominic Thiem, Daniil Medvedev, Alexander Zverev o Gael Monfils. Confermata invece la cancellazione di Fabio Fognini, reduce da un intervento per risolvere i noti problemi alla caviglia.
The world’s worst-kept secret is finally out…@StefTsitsipas is in.#UTShowdown pic.twitter.com/VDdO8ZUqNg
— UTS | Ultimate Tennis Showdown (@UTShowdown) June 4, 2020