Il presidente di MEF Tennis Events da Perugia: “Il calendario è uscito, ma sappiamo che ci sono ancora dei grossi punti interrogativi”
Sta volgendo al termine la seconda settimana di tennis in Italia dopo il lungo stop per l’emergenza coronavirus. Dopo i Campionati Assoluti di Todi, nel pomeriggio odierno andranno in scena le finali della seconda tappa dello ZzzQuil Tour 2020 a Perugia, nell’ambito del torneo organizzato da MEF Tennis Events. Sono parole di soddisfazione quelle di Marcello Marchesini, presidente di MEF, a poche ore dagli ultimi incontri della settimana: “Era quello che ci aspettavamo – afferma -. Una ripartenza vera, con un torneo vero e non esibizioni, giocatori che hanno dato il massimo, per primo Lorenzo Sonego che si è laureato campione d’Italia e che anche qui (a Perugia, ndr) ha fatto di tutto per raggiungere la finale. Abbiamo potuto notare anche dei giovani interessantissimi, ed è stata la cosa che mi ha fatto piacere perché è la stessa cosa che cerco nei nostri Challenger. Sono state due settimane positive”.
Di ieri è anche la notizia dell’uscita del nuovo calendario per il circuito Challenger, la cui ripartenza è prevista il 17 agosto a Praga e Todi (organizzato, tra l’altro, da MEF). “Il calendario è uscito, ma sappiamo che ci sono ancora dei grossi punti interrogativi – spiega Marchesini -. Noi abbiamo dimostrato con questi tornei di poter organizzare eventi tecnicamente validissimi con grande ritorno di immagine sia per il nostro territorio che per i nostri sponsor. Adesso siamo pronti a ripartire insieme all’Atp per il circuito, ma qualora questo dovesse nuovamente bloccarsi siamo pronti a proseguire così”.