La lieta notizia è arrivata direttamente dalla giocatrice svizzera tramite i propri canali Social, con una foto che la ritrae insieme al suo compagno Martin Hromkovic
Un’assenza dai campi che dura da oltre due mesi, poi la lieta notizia che spazza via ogni inquietudine: Belinda Bencic annuncia che lei e il suo compagno Martin Hromkovic aspettano il loro primo figlio. I due stanno insieme dal 2018 e per un paio d’anni in passato Hromkovic è stato anche l’allenatore della tennista svizzera, lui che ha avuto una carriera come calciatore in alcune squadre slovacche.
“Aspettando il nostro piccolo miracolo. Non vediamo l’ora di incontrarti”. Con queste parole la tennista svizzera ha annunciato tramite il proprio canale Instagram la più bella delle notizie, che la terrà inevitabilmente lontana dai campi almeno per tutta la prima metà del 2024.
Come anticipato, l’ultima apparizione di Belinda Bencic sui campi di tennis risale al primo turno di San Diego di metà settembre dove perse da Aliaksandra Sasnovich. Il suo record in stagione è di 31-13, con i migliori risultati che sono arrivati tutti nella prima metà di stagione. I due titoli vinti ad Adelaide 2 e Abu Dhabi, insieme alla finale di Charleston avevano fatto presagire una stagione ben più rosea per la tennista svizzera.
Al momento è difficile prevedere quanto tempo le occorrerà per tornare a calcare i campi da tennis. Come insegna Angelique Kerber – che rienterà nel 2024 dopo la gravidanza dello scorso anno – i tempi del rientro in campo possono variare a seconda della situazione.