Il piemontese, che a Metz difende il titolo conquistato lo scorso anno, ha saputo reagire dopo un inizio difficile e ha conquistato il successo al tie-break del terzo
Inizia con il piede giusto la corsa alla difesa del titolo per Lorenzo Sonego al Moselle Open, il torneo ATP 250 che si sta disputando sul cemento indoor di Metz. Nell’evento in cui ha conquistato il suo terzo e al momento ultimo trionfo, il piemontese ha dovuto soffrire all’esordio per battere Marcos Giron con lo score di 2-6 6-3 7-6(3) dopo 2 ore e 17 minuti di battaglia.
Una prestazione tutto sommato positiva per l’azzurro, che ha saputo reagire ad un inizio in salita. Il suo match si era infatti aperto con il break subito in apertura che aveva poi dato a Giron la possibilità di gestire senza troppi problemi il vantaggio e anche di mettere a segno il doppio break nel settimo gioco. Non si è però fatta attendere la risposta di Sonego, che ha alzato il livello nel secondo set e, strappando la battuta allo statunitense nell’ottavo gioco del secondo parziale, ha portato la partita al terzo.
L’equilibrio del set decisivo ha portato quindi al tie-break, dopo due occasioni di break non sfruttate dall’azzurro nel terzo gioco. L’allievo di Gipo Arbino ha saputo poi ancora una volta elevare il livello del proprio gioco nei momenti più importanti e ha infine firmato il successo. Al secondo turno, sarà sfida con Hugo Gaston o Abedallah Shelbayh.