L’australiano, che nel 2023 ha disputato una sola partita ufficiale, commenterà le ATP Finals di Torino per Tennis Channel: quando tornerà in campo?

Nick Kyrgios sperimenta una nuova carriera. Il tennista aussie, dopo un 2022 da ricordare con la finale a Wimbledon e la vittoria con Kokkinakis in doppio agli Australian Open, ha giocato un solo match ufficiale nel 2023, perdendo al primo turno di Stoccarda contro Yibing Wu, apparendo decisamente fuori forma e non pronto per competere. L’infortunio e l’operazione al ginocchio, poi i problemi al polso: un’annata decisamente no. Se ancora non sappiamo quando il talentuoso tennista di Canberra tornerà in campo, abbiamo la certezza che troveremo la sua voce al commento delle ATP Finals per Tennis Channel.

Ci sono state delle voci di ritiro dalle competizioni da parte di Kyrgios, ma l’australiano ha smentito e ha dichiarato di aver ancora voglia di continuare a giocare. “Ho ancora un po’ di fuoco nel serbatoio, il mio corpo ha solo bisogno di tempo per riprendersi e tornare in forma. Ho intenzione di tornare e vivere di nuovo una stagione come quella del 2022“. Il finalista dell’edizione 2022 di Wimbledon non è classificato nel ranking ATP, ma per tornare potrà usufruire della classifica protetta. “Mi manca giocare a tennis” – ha detto Kyrgios, ma avrà voglia di ricostruirsi da zero?