Il torinese cede al primo turno del Western&Southern Open con il punteggio di 6-3 7-6(7)

Subito fuori Lorenzo Sonego dal Masters 1000 di Cincinnati. Il tennista piemontese, all’esordio nel Western&Southern Open quest’anno eccezionalmente a New York, viene sconfitto dal padrone di casa Tennys Sandgren in due set al primo turno. Lo statunitense si impone con il punteggio di 6-3 7-6(7), che non rispecchia appieno quanto visto in campo e sminuisce la prestazione dell’azzurro, il quale ha tenuto testa per parecchio tempo al suo avversario. Al prossimo turno il nativo del Tennessee affronterà il giovane canadese Felix Auger-Aliassime.

Parte fortissimo Sandgren, che sbaglia poco o nulla al servizio e col dritto mette in difficoltà Sonego. Quest’ultimo dal canto suo, però, gestisce bene i suoi turni di battuta, con l’eccezione del quarto gioco, quando l’americano va deciso in risposta e piazza il break decisivo. Sonego lotta, ma non riesce a recuperare il distacco anche a causa dell’impressionante solidità di Sandgren, il quale porta a casa il primo parziale con lo score di 6-3.

Il torinese entra in campo ancora più motivato nel secondo set, rendendo la vita davvero difficile a un Sandgren che non riesce a tenere il livello visto nella prima parte dell’incontro. I due giocatori non sbagliano quasi niente in battuta, fin quando lo statunitense nel sesto gioco accusa le fatiche del match e rischia il break, salvando però il turno di battuta nel finale. Si arriva così fino al tiebreak, con Sonego che subisce subito il minibreak ma reagisce alla grande, ribaltando la situazione e riaccendendo le speranze. Un doppio fallo e due punti al servizio di Sandgren, però, fanno sfumare i set point dell’azzurro, che poi cede anche il secondo parziale e l’incontro.