Nella finale di BJK Cup, Leylah Fernandez segna il secondo punto contro Jasmine Paolini: le azzurre sconfitte nei due singolari
Per il secondo incontro della giornata fanno ingresso Paolini e Fernandez sul cemento indoor dell’Estadio de la Cartuja. A seguito della sconfitta di Martina Trevisan, Jasmine Paolini ha sulle spalle la responsabilità di dover pareggiare i conti tra Italia e Canada.
Il primo set inizia con il break della tennista canadese, che si porta sul 2-0 tenendo il servizio. La Paolini reagisce accorciando le distanze e successivamente mettendo a segno il controbreak. La situazione di testa a testa ha breve durata, la canadese numero 35 Wta cambia passo e game dopo game conquista il primo set che chiude con il punteggio di 6-2 in 46 minuti di gioco.
Nella seconda frazione Jasmine Paolini conquista il game di apertura, ma Fernandez risponde subito infilando tre game consecutivi. L’azzurra, con un moto di orgoglio, tenta la rimonta conquistando un altro game e portandosi 2-3. Tra colpi precisi, palle corte e volée non manca lo spettacolo del match che però prosegue nel pieno controllo di Leylah Fernandez che vince il match 6-2/6-2 e consegna al Canada il secondo punto della finale che vale il trofeo della Billie Jean King Cup.