Il palermitano batte in due set Kamil Majchrzak, ora la sfida con Kohlschreiber
Inizio positivo per Marco Cecchinato al Challenger di Parma 2020. Il tennista palermitano, arrivato da Parigi dove aveva raggiunto il terzo turno del Roland Garros, supera il polacco Kamil Majchrzak sul campo centrale del Tennis Club President in un’ora e 22 minuti di gioco con il punteggio di 6-3 6-4. “Bella vittoria contro un ottimo giocatore – ha detto Ceck dopo il match -. Sono arrivato da Parigi e avevo bisogno di ambientarmi: sono soddisfatto del livello del mio gioco. Sto attraversando un periodo positivo. Ho giocato 12 partite nelle ultime 2 settimane, non mi accadeva da oltre un anno. Sono contento, sto lavorando bene: ho tanta voglia di tornare in alto”. Al secondo turno Cecchinato affronterà Philipp Kohlschreiber, che al primo turno ha battuto Thiago Seyboth Wild. “Questo è un torneo durissimo. Ci sono tanti top 100 e giocatori di livello, sicuramente sarà una sfida complicata“ – ha detto l’azzurro sul suo prossimo incontro.
Salvatore Caruso, l’altro italiano in campo oggi, si è imposto in rimonta su Hugo Grenier, battuto con lo score di 4-6 6-3 6-4. Per il siciliano, che nel Challenger di Forlì aveva raggiunto i quarti di finale ora la sfida con il ceco Tomas Machac.
Successo anche per Frances Tiafoe, testa di serie numero uno, vincitore contro lo sloveno Blaz Rola per 7-6(1) 6-3. “All’inizio dell’incontro ho faticato a trovare il ritmo, ma piano piano, lottando punto dopo punto, sono uscito alla distanza – ha detto lo statunitense -. Ho giocato nel modo giusto i punti importanti e il tie-break del primo set, bene così”. Per il classe 1998 al secondo turno ci sarà la sfida con Lorenzo Musetti, il quale lo ha battuto appena due settimane fa al Challenger di Forlì. “È un ottimo giocatore e un bravissimo ragazzo – ha commentato Tiafoe -. Sta crescendo rapidamente, per batterlo dovrò esprimermi meglio rispetto a quanto fatto l’ultima volta contro di lui”.