“Secondo me è tra i primi dieci giocatori al mondo”. Nicola Pietrangeli esalta Sinner dopo la sconfitta in tre set contro Nadal
Nicola Pietrangeli si aggiunge alla lunga lista degli ammiratori di Jannik Sinner. Estimatori che non possono che essere aumentati dopo l’ottima prova sfornata contro Rafael Nadal, seppur lo spagnolo si sia imposto in tre set. “L’anno prossimo, secondo me, la partita che abbiamo visto ieri al Roland Garros tra Sinner e Nadal, avrà il risultato contrario. Sarà Jannik a battere Rafa. Sempre secondo me, è tra i primi dieci giocatori al mondo – ha detto il due volte vincitore dello slam parigino all’Adnkronos – Dal quarto in poi, perché Djokovic, Nadal e Federer sono di un’altra categoria, se la gioca con tutti. Ha un comportamento perfetto, dovrà imparare però è pronto a vincere le sfide importanti”.
“Abbiamo una bella squadra, se per dieci anni sono state le donne a trainare il tennis italiano, ora abbiamo una squadra maschile di tutto rispetto, e poi sono giovani. Berrettini è l’ottavo tennista del ranking, è molto bello per la federazione avere uno come lui. Fognini? Lui è così prendere o lasciare. Ha un gran talento, ma non l’ha saputo sfruttare al massimo. Avrebbe potuto fare molto di più”, ha chiosato Pietrangeli.