“Sascha” conquista la seconda vittoria nel suo torneo ma non basta a conquistare la semifinale; arriva invece la terza sconfitta per il russo
Il round robin delle Nitto ATP Finals si chiude con la sfida tra Alexander Zverev e Andrey Rublev, inutile ai fini della qualificazione con entrambi i giocatori già eliminati dalla competizione. Si è reso comunque protagonista di un’altra grande prestazione il tedesco, che si è imposto con lo score di 6-4 6-4 dopo un’ora e 42 minuti di gioco. Era stato però Rublev ad iniziare meglio il match, con il break del secondo gioco che gli aveva permesso di portarsi avanti 2-0. Il russo ha però subito perso il vantaggio e poi perso di nuovo la battuta nel nono gioco, confermando le grandi difficoltà avute in questa settimana torinese. Uno Zverev dominante al servizio nel secondo set è poi riuscito a portare fino in fondo il break messo a segno nel settimo game.
Con Alcaraz e Medvedev rispettivamente primo e secondo classificato, Sascha chiude il suo torneo con due vittorie e un saldo positivo nei set. Risultati che non bastano ma che certificano il buon livello del tedesco. Rimandato a gennaio invece Rublev, che rimedia la terza sconfitta su altrettante partite disputate.