Svelato il campo dei partecipanti presenti nel prossimo Atp 500 di Rotterdam. Presenti Nadal, Medvedev e Berrettini. Assegnata una wild card a Sinner.
A un mese di distanza dall’inizio del torneo, l’ATP 500 di Rotterdam (1-7 marzo) si preannuncia spettacolare. Oltre la già nota presenza di Rafa Nadal, saranno al via altri 4 top ten: il detentore delle Atp Finals Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev e il ”nostro” Matteo Berrettini. Presente anche il vincitore delle ultime due edizioni, Gael Monfils. Scorrendo la lista degli iscritti spiccano: Bautista Agut, David Goffin, (finalista nel 2017), i canadesi Shapovalov, Raonic e Auger Aliassime e Stan Wawrinka, campione nel 2015.
A sottolineare la qualità dei partecipanti bastano i numeri; l’ultimo ammesso in tabellone è il 33esimo miglior giocatore al mondo, Daniel Evans. Nel 2020 il cut-off si fermò al numero 60, Joao Sousa.
Già annunciate anche due delle tre wild card; il nipponico Kei Nishikori (semifinalista nel 2019) e Jannik Sinner, che su questi campi ha centrato la sua prima vittoria contro un top 10 (David Goffin).
Nella stessa settimana, la prima di marzo, è in programma l’Atp 250 di Buenos Aires su terra rossa.
Entry list Atp Rotterdam
- Rafael Nadal (ESP)
- Daniil Medvedev (RUS)
- Stefanos Tsitsipas (GRE)
- Andrey Rublev (RUS)
- Matteo Berrettini (ITA)
- Gael Monfils (FRA)
- Denis Shapovalov (CAN)
- Roberto Bautista Agut (ESP)
- David Goffin (BEL)
- Milos Raonic (CAN)
- Pablo Carreno Busta (ESP)
- Stan Wawrinka (SUI)
- Karen Khachanov (RUS)
- Felix Auger Aliassime (CAN)
- Alex De Minaur (AUS)
- Borna Coric (CRO)
- Dusan Lajovic (SRB)
- Casper Ruud (NOR)
- Hubert Hurkacz (POL)
- Taylor Fritz (USA)
- Filip Krajinovic (SRB)
- Ugo Humbert (FRA)
- Daniel Evans (GBR)
WILD CARD
- Kei Nishikori (JPN)
- Jannik Sinner (ITA)