La copertina del numero di febbraio è dedicata alla leggenda del tennis svedese, a cui riserviamo un’ampia intervista. All’interno quattro chiacchiere anche con Matteo Berrettini e un approfondimento sulla ripartenza del tennis, tra circuito e club. Per il prodotto, un test comparativo sui sitemi di antivibrazione, oltre a nuovi prodotti Yonex, Dunlop, Luxilon, Mizuno e tanto altro…
La cover story di questo numero è rivolta al grande Bjorn Borg, leggenda del tennis che in una intervista esclusiva parla del tennis del suo passato, del presente e del futuro (rinnovando il suo grande amore per l’Italia) e della carriera ancora verde di suo figlio Leo.
Bolla è la parola che abbiamo imparato a conoscere nel 2020. Il grande tennis riparte dalla bolla australiana, dove un anno fa si fermò “la normalità”. Ed è alla presentazione degli AUS Open che si rivolge un ricco racconto al centro della nostra rivista: con i pronostici tecnici, le speranze azzurre (sono 14 gli italiani presenti) e la story delle qualificazioni giocate in un altro Continente.
Poi tanta Italia: il nuovo anno ci pone al centro della scena. Raccontiamo della Presentazione delle Finals di Torino, con un servizio dedicato alla crescente attenzione televisiva verso il nostro sport, mentre Matteo Berrettini spiega le sue attese in una intervista al nostro direttore. Il capitolo statistico è invece dedicato ai mostri da Slam, i campioni con il migliore rendimento nei quattro ‘majors’.
Leo Bassi e Guido Monaco si occupano invece di alcune proposte per rilanciare il nostro sport a livello internazionale e italiano.
Il capitolo sul tennis a casa nostra racconta il Lemon Bowl, appena conclusosi a Roma, il sodalizio tra il coach Antonini, di ritorno a Pesaro dalla Cina, e la promessa locale Nardi, la passione ritrovata di Thomas Fabbiano, che è stato a un passo dal ritiro, nei giorni più difficili della pandemia. Aspettando di tornare in campo, visitiamo lo storico Tc Milano A. Bonacossa e rinnoviamo le prove tecniche, delle racchette (Dunlop Cx200 e Yonex VCore 100), e dell’attrezzatura (scarpa Mizuno Wave Intense Tour 5 e corda Luxilon Savage Orange), con un documentatissimo e inedito approfondimento di Gabriele Medri rivolto ai sistemi antivibrazioni.
Completano il n. 1 2021, il “Padelmercato” (tutti i nuovi binomi) e le prestigiose rubriche, con un ricordo affettuoso degli amici del tennis, giocato e raccontato, che non ci sono più.