Fabio Fognini confermato a Santiago dalla direttrice del torneo. Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Stefano Travaglia sono invece nell’entry list di Marsiglia

Mentre l’attenzione di tutti è focalizzata sugli Australian Open, i tennisti pianificano il loro imminente futuro in vista dei prossimi impegni. Fabio Fognini, atteso dal primo turno contro Pierre Hugues-Herbert agli Australian Open, giocherà a Santiago così come confermato dalla direttrice del torneo, Catalina Fillol: “Avere nel nostro torneo Fognini è una notizia fantastica. Sarà la nostra prima testa di serie”. Il Chile Open, in programma dall’8 marzo, avrà fra i suoi protagonisti anche il padrone di casa Cristian Garin. Il numero 2 d’Italia sarà con ogni probabilità presente ai nastri di partenza anche del torneo ATP 500 di Acapulco che si disputerà la settimana successiva.

Ufficiale anche l’entry list del torneo di Marsiglia. Nell’elenco dell’evento francese, in programma nella stessa settimana del Chile Open, figurano tre italiani: Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Stefano Travaglia. Il romano giocherà dopo gli Australian Open i seguenti tornei: Rotterdam, Marsiglia, Dubai e Miami. Per l’altoatesino la programmazione sarà simile al numero d’Italia con l’aggiunta di Montpellier a partire dal 22 febbraio.