Il numero uno del mondo avanza al terzo turno con qualche difficolta in più del previsto.
Novak Djokovic sconfigge Frances Tiafoe e avanza al terzo turno degli Australian Open. Una vittoria arrivata dopo quattro set per merito del 22enne del Maryland. Brillante prova al servizio per entrambi, spiccano i 49 ace totali (26 per Nole, 23 per Tiafoe). Il vincitore delle ultime due edizioni dell’Australian Open troverà sul suo percorso un altro tennista statunitense, Taylor Fritz.
Il break a inizio match sembra voler dimostrare la superiorità del campione di Belgrado, che porta a casa il primo parziale per 6/3. Nel secondo set il giovane americano cresce e, a sorpresa, riporta il match in parità. Nella terza frazione parte meglio Djokovic che avanza sul 3-0. Tiafoe non demorde e trascina il suo avversario di nuovo al tie-break. Questa volta il fuoriclasse serbo non si fa sorprendere e allunga nuovamente. A sancire il quarto set è il break conquistato dal 17 volte campione slam nel settimo game. Dopo 3 ore e 34 minuti di lotta Novak Djokovic si prende il terzo turno.
“È stato un ottimo match, complimenti al mio avversario“ ha debuttato il numero 1 al mondo. “Non è la prima volta che mi trovo in una situazione complicata. Sono stato fortunato a vincere il terzo set”. Riguardo all’ottimo feeling con lo slam australiano, vinto per ben 8 volte, ha confessato: “Su questo campo mi sento come se stessi nel mio salotto. Probabilmente non ho mai giocato su un campo così veloce in 15 anni a Melbourne“.
(1) Djokovic b. Tiafoe 6/3 6/7 7/6 6/3
We interrupt this epic battle to allow @DjokerNole to help @FTiafoe find his lost vibration dampener. ????#AusOpen pic.twitter.com/tRk3gAMGyb
— Tennis Channel (@TennisChannel) February 10, 2021