Le dichiarazioni della tennista azzurra al termine della vittoria odierna contro Venus Williams.
Sara Errani è l’unica azzurra rimasta nel tabellone femminile degli Australian Open. La 33enne ha sconfitto Venus Williams con il punteggio di 6/1 6/0. Nel corso del match l’americana ha accusato una storta alla caviglia destra, che ha decisamente condizionato la sua prova. “Sono molto contenta anche se non mi piace vincere in questo modo. Dopo il suo infortunio è stato complicato continuare a giocare.“ ha ammesso la romagnola a Supertennis Tv. La tennista italiana più vincente di sempre ha avuto parole di miele nei confronti della sua avversaria odierna:”È una grandissima campionessa, è stato un onore giocare con lei “ (Venus, ndr).
Grazie a questo successo Sarita avanza al terzo turno, cinque anni e tre mesi dopo l’ultima volta (Us Open 2015). Un risultato figlio della sua grande dedizione: “La mia passione per il tennis è la chiave. Amo il tennis, amo giocare. Sto cercando di uscirne”.
Al prossimo turno affronterà Su-Wei Hsieh, 71 del mondo. Sono tre i precedenti tra le due, tutti in favore dell’azzurra.