Sorteggiato il main draw del torneo francese, primo appuntamento indoor della stagione. Bautista Agut e Goffin le prime due teste di serie. Si comincia lunedì 22 febbraio.

Pubblicato il tabellone principale dell’ATP 250 di Montpellier, in programma da lunedì 22 a domenica 28 febbraio. Italia presente grazie a Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, entrambi testa di serie.
L’altoatesino, al ritorno in campo dopo la sconfitta contro Shapovalov all’Australian Open, affronterà all’esordio Aljaz Bedene. Lo sloveno ha vinto 2 dei 3 precedenti tra di loro, l’ultimo scontro lo ha conquistato l’azzurro nel Great Ocean Road Open, solo qualche settimana fa. In caso di vittoria potrebbe sfidare Andy Murray, opposto a Egor Gerasimov.


Sonego, accreditato della settima testa di serie, ha pescato Hugo Gaston, entrato in tabellone grazie a una wild card. Il 20enne transalpino attualmente occupa la 168^ posizione del ranking mondiale. Al secondo round potrebbe incontrare Sebastián Korda, già vincitore di un challenger nel 2021 su questa superficie, oppure Jo-Wilfred Tsonga, vincitore dell’edizione del 2019.

A guidare il seeding è Roberto Bautista Agut, che al secondo turno attenderà Nikoloz Basilashvili o un qualificato. Occhi puntati anche su David Goffin, alla ricerca del riscatto dopo la disastrosa spedizione australiana ( due sconfitte su due match disputati). Il tennista belga, dopo il bye dell’esordio, sfiderà il vincete del derby francese tra Lucas Pouille, campione a Montpellier 3 anni fa e Benjamin Bonzi.