Avanza al turno decisivo la tennista piemontese, impegnata nel torneo WTA di Lione. Eliminate all’esordio Trevisan e Caregaro in Qatar.
ATP 500 ROTTERDAM
Grande prova di Andreas Seppi nel primo turno di qualificazione del “ABN AMRO World Tennis Tournament”. L’altoatesino ha sconfitto al debutto lo statunitense Maxime Cressy, numero 156 Atp, con lo score di 6/4 6/1. Una vittoria tutt’altro che scontata per l’azzurro che ha ben disinnescato il servizio dell’avversario, non un fatto banale considerando i suoi quasi 2 metri di altezza e la superficie rapida indoor. Per accedere al tabellone principale del torneo olandese se la vedrà contro Cameron Norrie, numero 65 del mondo.
WTA 250 LIONE
Inizia nel migliore dei modi l’avventura di Giulia Gatto-Monticone nel torneo WTA di Lione. La tennista piemontese ha sconfitto nel primo turno delle qualificazioni la romena Jaqueline Cristian, 12^ testa di serie e numero 160 Wta, con il punteggio di 6/4 6/1. Nella giornata di domani si giocherà il pass per il main draw contro l’austriaca Barbara Haas, n.151 al mondo.
WTA 500 DOHA
Doppia sconfitta azzurra nella prima giornata del “Qatar Total Open”. Non è riuscita l’impresa a Martina Trevisan, battuta da in due set da Barbora Krejcikova, numero 63 del ranking e fresca vincitrice del torneo di doppio misto all’Australian Open. Un match equilibrato durato due ore e cinque minuti di gioco, condizionato da molti break. La ceca adesso affronterà Cristina Busca, giustiziera della nostra Martina Caregaro, numero 300 WTA, con il netto punteggio di 6/1 6/2.
Risultati degli italiani:
(7) Seppi b. Cressy 6/4 6/1
Gatto Monticone b. (12) Cristian 6/4 6/1
(4) Krejcikova b. Trevisan 7/5 6/4
Bucsa b. Caregaro 6/1 6/2