L’agente del fuoriclasse maiorchino ha fatto chiarezza in merito alla mancata partecipazione nell’Atp di Acapulco.
Rafael Nadal nel 2021 non prenderà parte nel torneo Atp 500 di Acapulco, evento che ha conquistato per tre volte in carriera. A fare scalpore sono state le dichiarazioni del direttore del torneo messicano, Raul Zurutuza, che ha affermato che il motivo dell’assenza del fuoriclasse spagnolo fosse una questione prettamente economica.
A riguardo si è espresso Carlos Costa, agente di Nadal. “Rafa ha deciso di non partecipare ad Acapulco a causa del suo attuale stato di salute. Si sta ancora riprendendo dall’infortunio accusato in Australia, difatti è stato costretto al ritiro anche da Rotterdam. È fuori discussione che il forfait da Acapulco sia dovuto a una questione di accordi con gli organizzatori. La sua programmazione futura dipenderà esclusivamente dal suo stato di forma”.
Lamento mucho no participar en Acapulco 2021. Es un año difícil para todos y en mi actual estado de salud, con dolencia en la espalda, hace imposible realizar un viaje tan largo. Me encanta Acapulco, jugado los últimos 4 años, pero este año no ha sido posible. Ojalá en 2022! ????
— Rafa Nadal (@RafaelNadal) February 26, 2021