L’altoatesino cede nettamente a Cameron Norrie nell’ultimo match valevole per l’accesso in main draw. La piemontese rimonta Barbara Haas e si qualifica per il torneo di Lione
Bilancio agrodolce per gli italiani in campo quest’oggi nelle qualificazioni. Andreas Seppi, impegnato nell’ultimo turno di qualificazioni a Rotterdam, è stato superato da Cameron Norrie col punteggio di 6-3 6-2 dopo un’ora e 16 minuti di gioco. L’altoatesino, dopo la convincente prestazione al debutto contro Maxime Cressy, non ha potuto nulla contro un avversario ben più quotato dello statunitense. Norrie, infatti, è stato per lunghi tratti padrone del match aiutato dal proprio servizio e dalle insidiose traiettorie mancine. Andreas Seppi saluta l’Olanda e si prepara ai prossimi appuntamenti in calendario: l’italiano prenderà parte ai Challenger di Biella 3 e 4.
Grande prova di Giulia Gatto Monticone sul veloce indoor di Lione. La tennista piemontese, reduce dalla vittoria in due set contro la rumena Jaqueline Cristian, si è imposta in rimonta su Barbara Haas col punteggio di 2-6 6-3 6-3. Esattamente un anno dopo l’ultima volta (Monterrey 2020), la torinese è infatti riuscita a qualificarsi nuovamente per un torneo del circuito maggiore. Oltre a Gatto Monticone, sarà presente ai nastri di partenza del WTA di Lione anche Camila Giorgi.
RISULTATI QUALIFICAZIONI ITALIANI
C. Norrie b. A. Seppi 6-3 6-2
G. Gatto Monticone b. B. Haas 2-6 6-3 6-3
The next qualifier into the main draw is @cam_norrie ???? ????
— ABN AMRO WTT (@abnamrowtt) February 28, 2021
The lefty from ???????? is enjoying a successful #abnamrowtt debut????
He moves past Italy’s Andreas Seppi 6-3 6-2???? pic.twitter.com/g4JyqKK4na