Il fuoriclasse serbo ha annunciato il forfait dal torneo statunitense.
Per la prima volta da novembre 2004 (Parigi Bercy) Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer non saranno al via in un torneo master 1000. Questo triste record verrà segnato nel prossimo Open di Miami, in scena da lunedì 22 marzo. Il campione serbo è stato l’ultimo in ordine di tempo a cancellarsi dal torneo statunitense. “Cari fans, sono terribilmente dispiaciuto di annunciarvi che quest’anno non sarò al via a Miami. Ho deciso di usufruire del prezioso tempo a casa per trascorrerlo con la mia famiglia. Con tutte le restrizioni devo imparare a gestire il mio tempo. Non vedo l’ora di tornare il prossimo anno!” ha comunicato l’attuale numero 1 del mondo attraverso un post apparso sul suo profilo Twitter.
Alla luce di questo ritiro, Lorenzo Musetti è a una sola posizione dall’accesso diretto al main draw del primo master 1000 della stagione.
Dear fans, I’m very sorry to announce that this year I won’t travel to Miami to compete. I decided to use this precious time at home to stay with my family. With all restrictions, I need to find balance in my time on tour and at home. I look forward to coming back next year!
— Novak Djokovic (@DjokerNole) March 19, 2021